Progettazione giardini Modena

creatività e competenza

Vivai Lorenzi da oltre un decennio si occupa della progettazione giardini a Modena e di proposte efficaci per parchi destinati a privati ed enti pubblici.

Armonia, forme e colori sono le basi su cui poggiano le creazioni dell’azienda capace di dare risposte efficaci e concrete, garantendo la soddisfazione anche dei clienti più esigenti.

L’obiettivo è trasformare un semplice spazio in un giardino, in un terrazzo fantastico o in un fashion garden, dove trascorrere ore indimenticabili di relax, lontani dal lavoro e dal caos cittadino.


La fase progettuale ha un’importanza cruciale nella realizzazione di uno spazio verde poiché fornisce al cliente sia un quadro completo di tutte le fasi di sviluppo sia una visuale completa dell’intero spazio su cui intervenire in qualsiasi momento per poter apportare le dovute modifiche. Il panorama offerto dall’ambiente circostante può essere fonte di grande ispirazione: nella progettazione, infatti, rientra l’osservazione di tutti gli elementi, non solo quelli presenti sullo spazio dell’intervento ma anche su quelli che lo circondano. In questa fase bisogna saper cogliere tutte le particolarità del paesaggio nella sua interezza in modo da adeguare il lavoro all’essenza del luogo, coniugando estetica, benessere, comfort e funzionalità cercando di far distogliere lo sguardo da elementi sgradevoli e stonanti attraverso la creazione di diversivi.


Dopo un sopralluogo mirato alla rilevazione delle necessità specifiche dell’area verde che si andrà a realizzare, seguirà una proposta economica che il cliente potrà valutare e discutere ulteriormente con lo staff sempre disponibile nel chiarimento di tutte le perplessità.


In questa fase lo staff di Vivai Lorenzi si occuperà di:

  • Rilievo dell’area elaborazione del disegno planimetrico fornitura,
  • Stesura e livellamento terreno
  • Piantumazione siepi e cespugli
  • Piantumazione alberature di varie dimensioni

Vivai Lorenzi, per la progettazione giardini a Modena, interpreta i desideri del cliente mettendo a disposizione del cliente creatività, passione e competenza con l’obiettivo di creare uno spazio armonioso con l’ambiente circostante e l’abitazione, rendendo un semplice giardino un luogo profondamente intimo.